Registrati | Login | Contatti

News pubblicate » Motori di ricerca





Google rivela che il recente aggiornamento - che tanta ansia sta provocando tra i SEO di mezzo mondo - non era il tanto atteso Penguin 4. Novità per Google Panda che entra nel core dell'aggiornamento.
Google: probabile aggiornamento lo scorso 20 novembre. Nessuna conferma e nessuna smentita. Penguin, invece, dovrebbe essere diffuso entro il 2015: sarà real-time e comporterà un cambiamento nelle attività dei SEO specialist.
Quanto tempo serve affinchè il SEO diventi determinante per il successo del business dei clienti? Google ci dà una stima dei tempi. Secondo i portavoce del motore di ricerca, in media, si aspetta tra i 4 e i 12 mesi.
Google ha lanciato il nuovo strumento per il test di ottimizzazione mobile dei siti internet. Si trova nella Search Console. E' uno strumento utile per comprendere se il sito è stato costruito correttamente per la visualizzazione su smartphone e tab
Sono state diffuse le nuove linee guida di Google per i valutatori della Qualità. Datate 28 marzo 2016. E' l'ultima versione: ci sono importanti novità e alcune notevoli differenze rispetto alle precedenti. Buona lettura su Web4raw.
Se si è SEO Specialist non si può non fare attenzione all'uso di ranking software che rilevano la posizione di un sito nelle SERP di Google.
La notizia è di quelle che han stupito tanti "SEO specialist": i formati di markup e i dati strutturati potrebbero essere considerati segnali per il posizionamento organico dei siti web. Non è ancora
Google Inc. adesso fa parte di Alphabet Inc.. Sergey Brin e Larry Page hanno lanciato una nuova società che è la "madre" di tutte le attività del gruppo. Page e Brin dirigeranno Alphabet mentre ci so
Diffuso Google Mobile. E' un aggiornamento all'algoritmo mobile e non un nuovo algoritmo. Funziona solo per le ricerche su dispositivi mobile. Ancora una volta le sciocchezze si sono sprecate e il we
Novità per i SEO impegnati nelle strategie di posizionamento organico dei siti web in ambito internazionale: Yandex ripristina il valore dei links nel proprio algoritmo. Web4raw sempre sul pezzo.
Ultime novità del 2014 da Google: Penguin, Local Search, Mobile, https e snippet breadcrumb. Si tratta di ultime notizie relative al 2014. Dal 2015 vedremo cosa accadrà.
Google Penguin 3 non sembra essere stabile. Le SERP continuano a variare in modo rapido generando confusione tra SEO e webmasters che non sanno come comportarsi rispetto agli interventi da operare su
Numerosi webmaster segnalano grandi fluttuazioni nelle SERP di Google. I motivi possono essere davvero molteplici in quanto da Big G non sono state date spiegazioni: un test, un aggiornamento o l'ela
Cambiano le linee guida di Google per il robots.txt. Novità per il mobile nei Webmasters Tools e nelle SERP. Da Google vengono diffuse novità sempre più spesso. Bisogna stare al passo.


NoForget è una piattaforma (sito web) gratuita di social bookmarking e social news che ti consente di condividere e diffondere i contenuti, le news e gli articoli che più ti interessano.

Aggiorna il tuo stato, nella pagina del tuo profilo, e condividi i tuoi interessi con gli altri utenti. Puoi anche seguire i post dei tuoi amici.
I post devono essere rigorosamente in lingua italiana.




Ordina notizie in coda News
Nome utente:

Password:

Ricorda:
Regole

Regole di NoForget.it
Rules of NoForget.it
Règles de NoForget.it
Reglas de NoForget.it